domenica 7 ottobre 2012

PASSEGGIATA SUL LUNGOMARE





E' lieve la passeggiata sul lungomare,
le onde seguono la mia stessa direzione.
Un piccione bianco
per un attimo
cammina  di fianco al mio sandalo
e si alza poi nel vento.
Presto giungerà l'Autunno già lo so.
Vengo dal nord
e indosso ancora
il cappello di paglia dalle fronde ondeggianti.
Ma presto l'autunno mi verrà incontro
ed è più lungo di me,
è un autunno nuovo,
lungo,
e si muove con passi più veloci dei miei
sebbene cammini controvento.
Non pensavo arrivasse così in fretta
ma ora è così vicino;
scorgo i suoi occhi vermigli e giallo oro...

Sinceramente
Rosanna



2 commenti:

maxart ha detto...

Per quanto Tu temi l'inverno, non perder l'incanto,lasciati avvolgere dai caldi colori d'autunno...

Rosanna-Vibrazioni dell'anima ha detto...

Questa stagione mi affascina con i suoi manti dalle tonalità antiche, ma m'inquieta il solo pensare che il suo preciso ed inarrestabile cammino va verso la stagione del sonno profondo...