lunedì 29 ottobre 2012

FRAMMENTI DI VITA


Mi piace il frammento
il minimo scarto del vento
un lembo d'azzurro tra le nubi.
Grembi di pioggia imminente.
Un solo raggio che si insinua
tra sbarre serrate alla luce.

Amo lo sguardo diretto all'orizzonte
onde lontane che si increspano ribelli.
Lo sciabordio contro una barca solitaria.
Le incessanti risacche verso scogliere spoglie.


Mi basta il sorriso
appena accennato su un volto
teso a vivere la speranza.
Un coraggio che sembra sepolto
ma è raccolto nel cuore
nell'angolo suo più nascosto.

Preferisco la fiamma
al fuoco che avvampa la sera.
Il trenito incerto della candela.
Una sola stella laggiù
nell'abisso del cielo più vasto
immensità che l'Anima non teme.


Mi basta la fede
anche senza certezza.
Una frase raccolta nella tempesta.
Un solo verso che accelera il pulsare del cuore,
solo nella baraonda verbale.

Mi basta il mio esistere, la mia ricerca
di un solo minuto...
di un solo frammento.

Sinceramente
Rosanna

Nessun commento: