martedì 23 dicembre 2008

OCCHI DI VELLUTO


...Ti guardo...
mi insinuo dolcemente
dentro il calore indescrivibile
dei Tuoi occhi...
brillano come due stelle luminose

incendiandomi il cuore.
Scuri di colore...
senza indurre alcun timore...
la loro trasparenza
è un invito accogliente
più del mare...
Tuffo il mio sguardo nel Tuo,
immediato è il fondersi
del verde prato sconfinato
dentro quel colore
di cerbiatto dolcissimo.
Che occhi.....!!!
Incorniciati da forti ciglia vellutate...
le sfioro delicatamente con le labbra
mentre le palpebre si abbassano
quel cogliere quel bacio sussurrato.
Mi fermo...
Ti guardo ancora...
i Tuoi occhi si schiudono nuovamente...
cercando i miei.
Sono posati su di Te Amore...
non smettono di parlare e di gioire...
Guarda...stanno mutando colore
di un verde più acceso...più della speranza
di un verde che si confonde
nei filamenti di pagliuzze dorate...
e intorno al nitido cerchio che tutto di loro racchiude...
quel verde cede il posto al blu cobalto.
Si perdono dentro i Tuoi occhi,
colore indefinibile delle Alpi Giulie...
quanta Grazia e Gioia e Desiderio
leggo in loro.
In quei due Occhi di Velluto mi ci perdo,
innamorandomi come sai,
amorevolmente per la Vita mia
incastonata
a forma di diamante
con la Tua...
Quanto Amore sei...quanto!
Sinceramente
Rosanna

Nessun commento: