domenica 8 febbraio 2009

IL MIO MARE

L'ESTATE CHE VERRA'
Oh Mare, mio amato Mare
son nata con Te
ogni giorno il Tuo respiro mi pervade
e la Tua salsedine mi penetra...
Ti osservo da questa finestra chiusa
irrequieto e ribelle Mare
racchiuso da imponenti scogli
spingi il Tuo incessante andare
verso questo golfo che ti cattura
imprigionando la Tua innata voglia di sconfinare
là nell'infinito, oltre la linea netta dell'orizzonte.
La bora con la sua forza intrepida
magistralmente t'increspa in onda
l'innalza spumeggiante
in un vortice di follia verso il cielo
per poi farla ricadere di getto su di Te
schiaffeggiandoti e scuotendoti brutalmente...
svanisce poi lentamente
e mentre a riva dolcemente l'accompagni
un'alta onda crea e un'altra ancora
in un ritmo ininterrotto
nel suo susseguirsi senza fine.
Oh Mare, mio Amato mare
quanto m'assomigli!
Tu racchiuso dalla costiera
che impavida ti scruta,
io in queste quattro mura
con il dolore addosso
in questo corpo che non m'appartiene
diversità di sfide
con l'unico obiettivo: la Libertà!
Ascoltami mio Mare
l'estate arriverà...
la prima io sarò ad accostarmi a Te
a piedi scalzi nelle Tue rive
coglierò il Tuo tepore
in Te m'immergerò nelle tue calde sponde
sciogliendo i miei capelli nel Tuo accogliente abbraccio...
con Te io giocherò facendomi bambina,
con Te io nuoterò nei stili a me consueti,
con Te io scivolerò nella Tua stupefacente profondità,
con Te io ammirerò le Tue sommerse meraviglie,
senza nulla guastare
poichè io già lo so
che il rispetto che ho di Te
è reciproco verso me...
A Te io cederò il timone del Tuo dolce cullare
sino al raggiungimento di un'unica danza
sino ad ubriacarci della stessa felicità...
e l'ostica bora si scioglierà infine
in leggera e tiepida brezza marina
e canterà con noi l'identica melodia...
by
Rosanna

2 commenti:

maxart ha detto...

Appassionata dedica al Tuo amato mare. Non comprendo una frase " Questo corpo che non mi appartiene"... O forse la comprendo nel tuo spirito di Sirena...

Massimo

Rosanna-Vibrazioni dell'anima ha detto...

Ilmare...fonte di vita!
Intendo questo corpo dolorante che non sento mio...